Chi siamo

Attività di demolizione di autoveicoli e destinazione al recupero attraverso le fasi di raccolta e trasporto, messa in sicurezza, smontaggio, cernita e riduzione volumetrica. Commercializzazione delle parti di ricambio. Trattamento rifiuti speciali non pericolosi non ferrosi mediante riduzione volumetrica.

 

 

L’azienda avvia l’attività nel 1976 con la fondazione della società Pollini e Casadei ottenuta dalla fusione delle singole attività dei due demolitori Casadei e Pollini  che uniscono le forze nella direzione comune di smontare, riciclare e rivendere i ricambi nella sede di Rimini via Nuova Circonvallazione.

Casadei riunisce il know how di Pollini, già sul mercato dal 1964, con il desiderio di operare nello spirito del recycle di prodotti automobilistici.

Nel 1984, l’azienda perde il socio Pollini ed entra al suo posto il figlio Giorgio Casadei, anch’egli animato da passione per i motori. La società successivamente nel 1985 cambia ragione sociale in Casadei Giorgio e Gilberto snc.

Nel 1994, le autorità provinciali identificavano nuove aree nel comune di Rimini per la localizzazione di attività di demolizione stabilendone quale nuova destinazione la zona di Viserba Monte di Rimini.

La società Casadei Giorgio e Gilberto snc decise pertanto l’acquisto di un lotto di terreno nell’attuale via San Martino in Riparotta procedendo nel 1997 alla costruzione dell’attuale sede e avviandone le attività operative nel settembre 1998.

Nel 2001 l’azienda cambia ragione sociale in Autodemolizione Casadei Srl e nel 2011 ottiene, come primo centro nella Provincia di Rimini, la Certificazione Ambientale ISO14001 - BureauVeritas- Accredia.