Rottamazione veicoli

La ditta Autodemolizione Casadei S.r.l. effettua demolizione di autovetture, autocarri, moto e ciclomotori e veicoli commerciali.  Esperienza e serietà al servizio del cliente

 

 

 

Schematicamente è possibile sintetizzare il processo produttivo come segue:

  1. Rilascio della Presa in Carica dell’automezzo mediante consegna diretta da parte del cliente oppure tramite  recupero dell'automezzo mediante carro attrezzi e sistemazione all'interno dell'apposita area di accettazione con successiva messa in sicurezza dell’autoveicolo.
  2. Negli  uffici  vengono svolte tutte  le  pratiche amministrative necessarie alla corretta gestione della rottamazione, controllo documenti e consegna del Certificato di Rottamazione con Gestionale completamente informatizzato e collegamento diretto presso il portale ACI per le Visure.
  3. Nel più breve tempo possibile si procede alla bonifica del mezzo mediante asportazione di tutti i fluidi, liquidi, accumulatori al piombo e di tutte le sostanze pericolose.
  4. In seguito avviene lo smontaggio del veicolo nelle diverse parti.
  5. Eventuali pezzi recuperabili vengono catalogati e trasportati in magazzino,
  6. I pneumatici vengono smontati con apposito macchinario.
  7. La carcassa dell’autoveicolo può essere quindi tagliata e trasportata tramite ragno nell'apposita pressa telecomandata per la compattazione.
  8. Tutti i materiali non riutilizzabili vengono trasportati tramite ragno o carrello elevatore nelle apposite aree di stoccaggio rifiuti per poi essere inviati a impianti di terzi per il recupero e/o lo smaltimento, seguendo le normative D.lgs n°152 e D.lgs n°209.